Mia cara Berenice,
continuo a non capire perché, nonostante le amorevoli sollecitazioni di tua madre, ti ostini a non usare il tuo legittimo titolo nobiliare.
L’aristocrazia, sappilo, non passa mai di moda, e non mi riferisco al principe Roberto, gregario in questi giorni nel poco memorabile “Cenerentola” (USA-GB, 2021).
Proprio dalle tue parti, si è appena risposata Maria Annunciata Astrid Giuseppina Veronica del Liechtenstein. Particolarmente apprezzato dagli esperti il vestito indossato dalla modella Beatrice Borromeo, nobile romana e membro acquisito della Famiglia Principesca di Monaco.
Dalle mie parti, invece, la modella inglese Cara Delevingne, nipote di un baronetto e di una dama di compagna della Principessa Margaret, ha appena lanciato la sua etichetta vinicola.
Più o meno contemporaneamente, ha aperto i battenti la casa dell’edizione VIP del Grande Fratello, includendo tra i prelodati VIP le Principesse Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè: segno che, dopotutto, l’Abissinia siamo riusciti a colonizzarla e annetterla.
Ora, non saremo il Commonwealth, ma io gradirei anche qualche maharani, magari reinventatasi a Bollywood…
“Sei la ragione per cui respiro / (Jai ho) Sei la ragione per cui ancora credo / (Jai ho) Che tu sia il mio destino / Jai oh oh-oh-oh!”
Shubhkamnayain.
Stan
Rispondi