Principesco affollamento

Mia cara Berenice,

continuo a non capire perché, nonostante le amorevoli sollecitazioni di tua madre, ti ostini a non usare il tuo legittimo titolo nobiliare.

L’aristocrazia, sappilo, non passa mai di moda, e non mi riferisco al principe Roberto, gregario in questi giorni nel poco memorabile “Cenerentola” (USA-GB, 2021).

Proprio dalle tue parti, si è appena risposata Maria Annunciata Astrid Giuseppina Veronica del Liechtenstein. Particolarmente apprezzato dagli esperti il vestito indossato dalla modella Beatrice Borromeo, nobile romana e membro acquisito della Famiglia Principesca di Monaco.

Dalle mie parti, invece, la modella inglese Cara Delevingne, nipote di un baronetto e di una dama di compagna della Principessa Margaret, ha appena lanciato la sua etichetta vinicola.

Più o meno contemporaneamente, ha aperto i battenti la casa dell’edizione VIP del Grande Fratello, includendo tra i prelodati VIP le Principesse Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè: segno che, dopotutto, l’Abissinia siamo riusciti a colonizzarla e annetterla.

Ora, non saremo il Commonwealth, ma io gradirei anche qualche maharani, magari reinventatasi a Bollywood…

“Sei la ragione per cui respiro / (Jai ho) Sei la ragione per cui ancora credo / (Jai ho) Che tu sia il mio destino / Jai oh oh-oh-oh!”

Shubhkamnayain.

Stan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...