Crossover

Mia cara Berenice,

secondo la BBC, un gruppo di ricerca americano e australiano diretto dall’Università di Melbourne avrebbe intenzione di usare tecnologie genetiche per riportare in vita la tigre della Tasmania, estintasi negli anni ’30.

Cosa potrebbe mai andare storto?

Magari, per monitorare l’esperimento, si potrebbe usare qualche cane robot. Loppidi meccanici, dopotutto, sono stati già impiegati a Singapore per far rispettare le restrizioni pandemiche. In Russia, sarebbero stati presentati al pubblico cani robot armati.

Che altro?

Posto che la Tasmania è un’isola e l’Australia è nata come colonia penale, si potrebbe rinverdire tale tradizione trasferendo i peggiori criminali delle carceri del Commonwealth.

L’ambiente così creato potrebbe essere utilizzato per girare qualche reality show o per spedire in punizione qualche scolaresca particolarmente indisciplinata.

Sulla costa si potrebbe ricavare qualche resort di lusso, in cui viene offerta un’innovativa terapia sperimentale contro l’invecchiamento.

Su questo Giardino dell’Eden regnerebbe un’algida burocrate o scienziata, assisa al centro di una linda fortezza ipertecnologica.

Uno scadente saluto.

Stan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...