Dream Girl

Mia cara Berenice,

sono felicemente arrivato nelle Calabrie.

Ieri, purtroppo, un violento temporale ha colpito la mia amata Scilla e dalla ferita è colato abbondante fango che si è riversato in mare, con brandelli e coaguli metallici di auto.

In compenso, la temperatura è scesa a valori più sopportabili, valorizzando le balsamiche virtù del vento che soffia abbondante sullo stretto di Scilla e Cariddi.

Stanotte ho aperto la portafinestra che dava sulla città e la porta sul corridoio, a sua volta comunicante con la terrazza, e ho dormito come un sasso, perfino per i miei già elevati standard.

In quest’epoca prestazionale e ipercompetitiva, l’importanza del rilassamento e del sonno emerge continuamente in filigrana, in modo più o meno sottile. Sulla stampa e le reti sociali americane proliferano gli articoli su dimissioni in tronco, su espedienti per vivere di rendita o lavorare meno, su sfuriate nei confronti di capi o clienti troppo esigenti, su potenzialità e limiti del lavoro da remoto. Di tutto questo ti ho già parlato, come del proliferare dei video ASMR, un complesso variegato di tecniche di rilassamento basate su gestualità, rumori e altri stimoli para-ipnotici.

L’ossessione febbrile su questi temi è tale che non mi stupirebbe se si confezionasse l’ennesima, improbabile supereroina: Dream Girl, un’artista ASMR che ha amplificato i suoi poteri affinandoli in qualche monastero segreto della Setta delle Ombre o dell’Antico, tanto da essere in grado di indebolire, addormentare o ipnotizzare gli avversari.

Il nome Dream Girl, oltretutto, consentirebbe di giocare sull’avvenenza fisica del personaggio, interpretato da un’attrice acconcia, una giovane esordiente che ne approfitterebbe per aprire un canale ASMR, non senza scatenare polemiche da parte degli artisti ASMR esistenti.

Dovrebbero assumermi su due piedi.

Un compiaciuto saluto.

Stan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: