Mia cara,
l’Epifania è passata da tempo, le feste di Natale sono un lontano ricordo, le luminarie sono state smontate da gran parte delle vie cittadine e una webcam penzola triste dal mio computer, dopo una giornata di lavoro agile – nome mai fuorviante come oggi, direi.
Per fortuna, il palinsesto televisivo regge e, anzi, contrattacca impetuoso, come il generale Brusilov nel 1916. Alcuni canali, in particolare, sembrano disporre di una riserva inesauribile di film natalizi americani, accomunati quasi tutti dagli snodi essenziali della trama.
Una ragazza in carriera della grande città si ritrova – per lavoro, per un guasto all’auto, per una tempesta di neve, per visitare la famiglia in occasione delle feste – in un piccolo paesino innevato, pervaso e imbevuto di spirito natalizio, dove tutto congiura per sgretolare la sua armatura di donna rampante contemporanea.
Alfiere dell’assedio è il co-protagonista maschile, solitamente vecchia fiamma della protagonista o giovane vedovo. Superando gli ostacoli frapposti dalle circostanze e dall’incancrenito carrierismo della ragazza, alla fine l’amore trionfa ed ella decide di trasferirsi, armi e bagagli, nel paesino imbiancato dalla neve e dall’assenza assoluta di afro-americani o ispanici.
Il meccanismo è talmente collaudato che il Saturday Night Live gli ha dedicato uno sketch nientemeno che con Scarlett Johansson. Restando in tema di attrici famose, ho avuto la sorpresa di imbattermi, durante la mia maratona natalizia, in volti relativamente noti, se non proprio sulla cresta dell’onda, come Jessica Lowndes e Lyndsy Fonseca.
Un zuccheroso saluto.
Stan
In questa foto Scarlett Johansson è di una bellezza sconvolgente: https://wwayne.wordpress.com/2021/05/01/scopriro-la-verita/. Sei d’accordo?
"Mi piace""Mi piace"
Forse la sua foto più classica.
"Mi piace""Mi piace"
A Hollywood solo lei è più bella: https://wwayne.wordpress.com/2021/04/26/una-ragazza-deliziosa/. Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace""Mi piace"