Una Carolina e una Coca

Mia cara Berenice,

ti ho già parlato delle giovanissime e digitali pretendenti ai Troni d’Italia.

Oggi, sul profilo Instagram di Carolina di Borbone, compare Sua Altezza Reale in una pizzeria napoletana, nell’atto di infornare una Margherita.

Per ironia della sorte, tale celeberrimo piatto è generalmente considerato un omaggio alla Regina Margherita di Savoia, esponente della Casa Reale d’Italia che detronizzò i Borbone di Napoli.

L’ingenua noncuranza di un’adolescente o la perfida provocazione di un social media manager?

Parafrasando il Tito Andronico di Shakespeare, possiamo immaginare la Principessa Carolina bersagliare con spicchi di pizza la collega Vittoria di Savoia, disturbandone un servizio fotografico tra i Fori Imperiali, e quest’ultima lamentarsi fra i riflettori e i capitelli, agitando come vele le enormi maniche a sbuffo dell’abito griffato: “Ah, signori, che offese sono queste? Si vide mai a Roma così insultata, beffata, oltraggiata una sua regina, e tutto ciò per avere i suoi antenati usato una giustizia equanime e imparziale?”

All’alba del giorno dopo, eccola al largo di Gaeta, la giacca di un’uniforme piemontese sul bikini, farsi un selfie e, con l’occasione, bersagliare di lampi di flash le mura.

Seguiranno lunghe settimane di brigantaggio della Principessa Carolina in qualche agriturismo biodinamico delle Calabrie.

O meraviglia!

Un deliziato saluto.

Stan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...